Luciano Sorbillo ospite alla Fiera del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola: Presentato il nuovo forno “Don Diego” firmato da Luciano Sorbillo in omaggio al Pibe de Oro
Pergola, 13 ottobre 2024 – La Fiera del Tartufo Bianco Pregiato di Pergola ha visto, domenica 13 ottobre, la partecipazione straordinaria del maestro pizzaiolo Luciano Sorbillo, invitato dal Comune di Pergola per una prestigiosa masterclass in collaborazione con l’azienda Rossofuoco, specializzata nella produzione di forni e barbecue.
Durante l’evento, è stato presentato il nuovo forno “Don Diego”, firmato da Luciano Sorbillo in omaggio al Pibe de Oro, Diego Armando Maradona. Questo forno rappresenta un tributo all’eccellenza della pizza napoletana. Sorbillo, unico pizzaiolo riconosciuto ufficialmente dalla Regione Campania, è un’eccellenza campana in Italia e nel mondo.
La masterclass ha visto la realizzazione della “Pizza Eccellenza Campania” nel nuovo forno Don Diego, davanti al sindaco di Pergola e a un pubblico entusiasta. Il forno, con la firma esclusiva di Luciano Sorbillo, sottolinea il connubio tra tradizione, innovazione e omaggio sportivo, celebrando l’eredità culturale e culinaria della Campania e del calcio attraverso Maradona, di cui Sorbillo era il pizzaiolo personale.
Questo evento ha rafforzato il legame tra Pergola e l’eccellenza gastronomica, portando alla ribalta le tradizioni napoletane e il talento di uno dei suoi rappresentanti più illustri.