Raffaele Onorato
Raffaele Onorato, nato a Napoli residente a Acqui Terme. Qualifica di operatore di cucina.
Raccontaci qualcosa del tuo percorso
Inizia sempre per gioco il percorso che ti cambia la vita, per chi ama confrontarsi e mettersi alla prova. Intraprendere un percorso didattico, nell’ampio mondo della cucina, è un privilegio per pochi, facile da iniziare ma difficile da perseverare. Sono moltissime le sfumature e le sfide che giorno dopo giorno si devono affrontare.
Nel tuo locale cosa proponi?
Proposte studiate ed esaminate dalla clientela, la flessibilità di riuscire a gestire gli imprevisti non intaccando l’equilibrio che si viene a creare tra proposta e domanda. Riuscire, nonostante tutto, a fidelizzare una clientela esigente e varia. Il segreto è lasciarsi trasportare dalla passione. Nonostante sia molto soddisfatto dei miei traguardi non smetto ancora di studiare e sperimentare per offrire ai clienti un percorso culinario di tutto rispetto. Accetto in maniera molto costruttiva le critiche dei clienti, se una persona sceglie di venire per gustare la tua pizza è giusto che indichi il modo migliore, secondo la sua esperienza, di sollecitare le papille gustative.
Raccontaci una pizza particolare
Adoro rischiare e per questo che sono sempre alla ricerca di novità e nuovi abbinamenti , la pizza che propongo, inedita, è : ”Penisola sorrentina” incontro mare e terra con mozzarella di bufala, tonno fresco scottato e limone di Sorrento. Gli ingredienti campani sono il fiore all’occhiello di tutte le mie creazioni. I miei mentori: Maestro Enrico Porzio e il Maestro Susta.