Luciano Sorbillo all’Arte Bianca di Neive
Professionisti della professionalità, gli alunni e il corpo docenti dell’Arte Bianca di Neive.
Si è concluso, con soddisfazione, il corso di qualifica ”Corso pizza in pala e pizza dolce” che ha visto come protagonisti allievi di classi terze. Nonostante le difficoltà legate alla pandemia , gli studenti sono entusiasti di aver acquisito nozioni che arricchiranno il percorso intellettuale che li accompagna verso il mondo del lavoro.
Un ringraziamento, particolare, va a tutti i docenti ed a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.
Luciano Sorbillo (membro della terza generazione della famiglia Sorbillo di Napoli e unico maestro pizzaiolo riconosciuto dalla Regione Campania come “eccellenza campana in Italia e nel mondo”) seguito da: Stefano Porro, maestro dell’arte bianca, studioso e tecnico delle farine, (Presidente dell’associazione Impastatori Italiani Ethical Division,)
I maestri pizzaioli : Fabio Sociani (titolare di Ciak che pizza (Roma) ), Pietro Sbreglia (titolare del Ristorante Pizzeria Io Pizza-Trifula Bianca (Vezza d’Alba)).
Nella prima parte della mattinata i maestri, accolti dalla Dirigente Paola Boggetto e dal Sindaco Annalisa Ghella, hanno tenuto, nei laboratori della scuola, una Masterclass sulla pizza in pala e pizza dolce. Nella doppia veste di uditori e protagonisti, i docenti : di pasticceria Nicolò Di Gesaro, Alessandro Sampò e Matteo Dellavalle.
In seguito un incontro, coordinato dal prof. Leonardo Campanella, impreziosito, dal servizio degli allievi delle classi seconde con i loro docenti: Mauro Ciongoli e Francesco Del Vacchio, nell’Aula Magna della scuola con i rappresentanti delle classi, d’Istituto e i membri della consulta.
Un ulteriore momento di crescita, finalmente in presenza, per i nostri allievi grazie all’intervento di rinomati professionisti che, con grande semplicità ed efficacia, hanno condiviso il loro sapere e i loro segreti. Gli alunni e il corpo docenti dell’Arte Bianca di Neive ringraziano.