Elena Secrii

ELENA SECRII

Una storia di successo quella di Elena Secrii. Dopo una laurea magistrale in farmacia con 110 lode e plauso accademico, cambia totalmente rotta e si cimenta , con grandissimo successo, sul banco pizza. Una vera e propria passione dettata dalla voglia di mettersi in gioco continuamente, un lavoro duro ma che non la spaventa. Insieme a suo marito, Pietro D’Amico, scatenano la fantasia culinaria strabiliando tutti.

Gli ingredienti della loro pizza? Qualità , passione e tanto divertimento. Cosi si racconta Elena Secrii a noi de Il Giornale della Pizza, pochissime semplici parole che racchiudono tutto l’entusiasmo che travolge la ‘‘Divina Vietri Pizzeria” , la loro attività, che in poco tempo è diventata luogo d’incontro per grandi e piccini, le numerose recensioni, positive, parlano chiaro. Il menù racchiude un tuffo nel mare , un susseguirsi di sapori e colori che racchiudono tutti i tesori del fondo marino. Pesce d’altissima qualità, raccontato e servito, con impasti alternativi che conquistano il palato di turisti e abitanti del posto. Non mancano di certo le difficoltà, ma con il sorriso e la tenacia di una coppia vincente, si supera tutto.

Reduce da molteplici gare che l’hanno identificata nelle vesti di vincitrice , Elena, si fà strada in un mondo quasi del tutto al maschile . L’obiettivo principale è creare un percorso sensoriale che conquisti tutti. Esempio lampante che nonostante le difficoltà di gestione, se hai un obiettivo perseveri fino a raggiungerlo.

Come riesci a conciliare le tue passioni, il lavoro e la famiglia in un percorso così frenetico?

La vita ci riserva sempre nuove sorprese, il modo giusto per affrontare gli ostacoli è imboccare tutte le strade e dedicare tutta te stessa con l’impegno giusto.

Quanto è difficoltoso questo lavoro per una donna?

Posso dire, a gran voce, che sono soddisfatta di me stessa , gli orari sono molto complicati da gestire ma basta trovare l’equilibrio giusto e perseverare. Attualmente la pandemia ci ha resi vulnerabili e insicuri , bisogna avere la forza di combattere sempre senza stancarsi mai. La gestione della casa e delle responsabilità vanno in contrasto con i ritmi frenetici di un’attività che principalmente impegna pomeriggi, serate e festivi. Ci troviamo tutti sulla stessa barca. Non c’è differenza tra uomo e donna in questo lavoro.