Stefano Porro
Stefano Porro nasce come panettiere quando ancora era minorenne e la sua specialità erano le Rosette Romane (pane soffiato); poi nel tempo è riuscito a mettere “le mani in pasta” e da lì è nato un amore viscerale per gli impasti.
Nel 2010 Stefano diventa Consulente/tecnico di alcuni Molini sul territorio Italiani, oggi tecnico Molino Cosma con i quali collabora per la creazione di farine ad Hoc per il mercato Italiano avendo particolare attenzione sull’innovazione e l’etica professionale. Nel 2016 è campione internazionale di pizza innovativa con una pizza alla curcuma e abbinamenti molto estremi in un trofeo Internazionale. Nel 2019 crea la mia prima Associazione Impastatori Italiani con lo scopo di divulgare informazioni sane e vere con le quale dare tutti i mezzi necessari per creare un prodotto Salubre e Accattivante e tutti quei pizzaiolo che ne necessitano.Nel 2021 Stefano incontra Fabio Sociani che accende la scintilla in lui grazie al suo modo di essere e anche grazie alla sua bravura nella comunicazione con le persone, e da li nasce il loro sodalizio artistico, e di amicizia.
Nel progetto IMPASTATORI ITALIANI ETHICAL DIVISION i due si propongono di promuovere, valorizzare e diffondere l’arte e la professionalità italiane nella produzione e distribuzione di pane, pizza, pasticceria, pasta fresca e rosticceria artigianali. Lo fanno ponendo particolare attenzione all’impasto, agli ingredienti, alla tecnica e ai metodi e processi di produzione corretti e appropriati, quelli derivanti dalla migliore cultura, capacità e tradizione gastronomica del nostro Paese.
Entrambi sono molto sensibili al Sociale e quindi si prodigano molto nel creare eventi e feste in nome dell’umanità e dell’aiutare il prossimo.